Riflessologia


Cosa imparerai

Il corso offrirà chiare indicazioni su che cosa la Riflessologia può offrire durante la gravidanza, per aiutare l’operatore ad acquisire la necessaria competenza a trattare con la Riflessologia la donna in gravidanza, in completa sicurezza.

Il prof. Mauricio Kruchik presenterà per la prima volta in Italia il proprio metodo: The Maternity Reflexology Planner ®, sviluppato nel corso degli anni, che comprende informazioni teoriche, illustrazione di tecniche riflessologiche, applicazioni pratiche e discussione.

Potrai:

  • conoscere i cambiamenti anatomici, fisiologici, ormonali che accadono durante la gravidanza
  • sapere quali sono i fattori da considerare quando si trattano sintomi o condizioni in gravidanza
  • sfatare miti che non hanno fondamento
  • pianificare una sequenza di trattamenti riflessologici per l’ultimo mese di gravidanza, in preparazione al parto
  • riconoscere come il bebè è posizionato per la nascita e promuovere il parto (non provocarlo)
  • i Sì e i No della Riflessologia in gravidanza: quando è necessario avere l’ok del medico o dell’ostetrica, nel caso di particolari complicazioni

Imparerai a costruire una sequenza di trattamenti sicuri ed efficaci per una serie di disturbi comuni, tra i quali:

  • nausee mattutine
  • stitichezza
  • anemia
  • stanchezza
  • mal di schiena e sciatica
  • edema
  • emorroidi
  • ansia e stress

Riceverai le dispense del corso in formato cartaceo e l’attestato di partecipazione.

Il corso si svolgerà in inglese con traduzione in italiano.

.

 Programma del corso

Venerdì 8 Giugno

9:00: Registrazione
10:00 – 13:30: Corso
13:30 – 14:30: Pausa pranzo
14:30 – 18:00: Corso

Sabato 9 Giugno

9:00 – 13:00: Corso
13:00 – 14:30: Pausa pranzo
14:30 – 18:00: Corso

Domenica 10 Giugno

9:00 – 13:00: Corso
13:00 – 14:30: Pausa pranzo
14:30 – 16:00: Corso

.

Mauricio Kruchik

Mauricio Kruchik, Autore, insegnante e conferenziere nel campo della Riflessologia.
Nato a Montevideo (Uruguay) ora si divide tra la sua clinica nella città di Kfar Saba in Israele e l’insegnamento che esercita sia in Israele che nel resto del mondo. Attualmente tiene corsi in 32 paesi del mondo in tutti i continenti. In Israele è stato professore del Terzo Anno di Riflessologia nel Campus Broshim, all’Università di Tel Aviv. Al momento è docente al Maccabi Natural, campus di medicina complementare, che conta oltre  2.000.000 di iscritti.
Direttore per la Riflessologia nella Comunità di Terapeuti Olistici in Israele, fondatore e presidente del Foro Israelí de Reflexología, ha creato il y  Método Kruchik de Reflexología, un metodo basato sul funzionamento dell’ organismo, del quale si stimola la guarigione attraverso il movimento, il respiro e la capacità dell’operatore di stimolare il piacere nel cliente.

Come Riflessologo si è specializzato in tre campi.

Il primo è Reflexología en la Maternidad che comprende la preparazione alla gravidanza, il trattamento per la fertilità, la gravidanza, la preparazione al parto, il parto, il puerperio e la Riflessologia infantile.

Il secondo è Reflexología y Dolor, un concetto pionieristico a livello mondiale, che affronta il trattamento del dolore in una prospettiva di integrazione tra corpo e mente, comprendendo l’origine del dolore a livello emotivo e trattandolo a livello fisico con un grande numero di tecniche specifiche.

Infine El Análisis de la Personalidad a Través de los Pies, una disciplina che studia l’influenza delle nostre abitudini e attitudini sulla nostra salute. Quando insegna questa disciplina nei corsi, propone ai partecipanti (che non devono essere necessariamente riflessologi) di osservare la loro vita da una prospettiva che permetta loro di rilasciare gli ostacoli e raggiungere la pienezza attraverso una reale trasformazione personale.

Mauricio è stato invitato a tenere oltre 40 conferenze in congressi internazionali, tra cui Congresso dell’ International Council of Reflexologists (Australia, 2007 e Sudafrica, 2013), Associació de Comares de Balears (Maggio 2009), Associaçâo Portuguesa de Enfermeiros Obstetras (Maggio 2010), RIEN, Reflexology In Europe Network  (Lussemburgo 2012, Portogallo 2014, Belgio 2016), Congreso Europeo de Medicina Naturista (Zaragoza, 2006) e molti altri in Irlanda, Inghilterra, Messico, Uruguay, Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, ecc.

Sito Web Mauricio Kruchik

.

Testimonianze
Eccellente! Mauricio è estremamente competente nella materia e al tempo stesso accessibile.

Gemma Bebbington – Reflexologist – Perth, Australia, – October 2017

Mi piace molto la sincerità di Mauricio su alcune sintomatologie e sui miti da sfatare. Mi piace il suo desiderio di condividere la sua conoscenza.

Tyna King, Reflexologist, Perth, Australia, October 2017

Eccellente! Tecniche specifiche per i vari aspetti della gravidanza unite a informazioni accurate di Anatomia e Fisiologia.

Marlena Ford – Reflexologist – Perth, Australia – October 2017

Tante grazie Mauricio, di aver portato i tuoi corsi a Perth. Il modo in cui insegni è fantastico! Mi sono piaciute tanto la tua pazienza e la tua capacità di farci sentire che nessuna domanda è una domanda stupida. Il tuo corso sarà una risorsa per arricchire i miei trattamenti. Ancora grazie!

Tracey Child, Reflexologist, Perth, Australia, October 2017

.

Il Luogo

Hotel Villa Cesi
Impruneta Firenze

Per questo evento abbiamo scelto un luogo speciale, l’Hotel Villa Cesi a Impruneta.
Immerso nel silenzio della campagna toscana, tra pini, oliveti e vigneti, a pochi chilometri dal centro di Firenze, ai confini del territorio del Chianti.
E’ facilmente raggiungibile, dispone di ampie e confortevoli stanze, di un ristorante tipico toscano e, soprattutto di un’ampia e luminosa sala per corsi e conferenze.

Clicca sul seguente link per scoprire la posizione dell’Hotel..

Scarica il file “Dove dormire a Impruneta”

Max  30 partecipanti

Per maggiori informazioni:
Maria Cristina Chiarelli –  cell.  347 656 0510 – info@puntiriflessi.it

Per iscriverti scarica e compila i seguenti moduli e inviali a segreteria@centroname.it