Master Class
con Aloka Maria Cristina Chiarelli

Tecniche Avanzate in Riflessologia
per trattare la Testa e il Cervello

LUNEDI’ 6 SETTEMBRE ORE 20.00 – 22.30
ONLINE sulla piattaforma ZOOM

Questa Master Class è rivolta ai riflessologi che desiderano ampliare la conoscenza del lavoro riflessologico sulle dita dei piedi, corrispondenti alla testa.

Teoria: anatomia del cranio e del cervello.

Pratica: Tecniche Riflessologiche Avanzate per il massaggio delle dita del piede, da utilizzare per il trattamento

a) dei nervi cranici,

b) degli emisferi cerebrali,

c) del sistema limbico,

d) delle cavità paranasali (in caso di sinusite),

e) degli organi di senso,

f) per il drenaggio del sistema glinfatico del cervello.

LUNEDI’ 6 SETTEMBRE ORE 20.00 – 22.30 ONLINE sulla piattaforma ZOOM

Costo
50 euro per i soci 2021
61 euro per i non soci (50 + IVA)

30 euro per chi ha acquistato Riflessologia 2 su www.puntiriflessi.it ed è socio Na.Me 2021
36,60 (30 + IVA) per chi ha acquistato Riflessologia 2 ma non è socio Na.Me 2021

Il termine ultimo per inviare le richieste di associazione all’approvazione del Consiglio direttivo (solo per i nuovi soci) è il 31 agosto 2021.

Il termine ultimo per iscriversi alla Master Class è il 5 settembre 2021

Per info: mc.chiarelli@gmail.com, 347 6560510

Puoi iscriverti in due modi:

  • pagando la quota con l’aggiunta dell’IVA (evitando di iscriversi all’associazione)
  • pagando la quota (senza IVA), previa iscrizione all’associazione
Se scegli la seconda opzione, clicca sul pulsante qui sotto e compila il modulo di ammissione all’associazione.

Quando riceverai la conferma (via email) di ammissione a socio Na.Me., potrai compilare il seguente modulo:



    Autorizzo l’associazione a pubblicare sul sito e trattare per fini NON commerciali le immagini fotografiche e i video fatti in occasione delle attività svolte nel campo culturale e didattico a cui si è iscritto, sempre e comunque in contesti non lesivi della dignità del sottoscritto. Dichiara di rinunciare a qualunque corrispettivo possa derivare dalla pubblicazione di dette immagini e altresì di non avere nulla a pretendere dal Centro Na.Me. ad alcun titolo presente e futuro per le pubblicazioni di cui sopra.


    captcha

    Aloka Maria Cristina Chiarelli

    Laureata in Lettere Moderne, ho insegnato nelle Scuole Medie Superiori, fino alla svolta decisiva verso le Discipline Bio-Naturali, prima fra tutte la Riflessologia Plantare, verso la quale ho una particolare gratitudine per avermi letteralmente salvato la vita quasi 25 anni fa.

    Lesperienza della malattia e della guarigione vissute dallinterno, insieme con la passione e lentusiasmo con cui ho sempre affrontato la vita, mi hanno spinto verso la ricerca della Salute, di che cos’è la Salute, di quali atteggiamenti, comportamenti e stili di vita ce la fanno perdere e quali, al contrario, ci sostengono nel preservarla, mantenerla e aumentarla.

    Per questo negli ultimi 20 anni ho studiato in Italia e allestero molte discipline energetiche antiche e moderne, tra cui il Reiki, lArmonizzazione Energetica nella tradizione del Maestro Osho (OPH), la Reconnective Healing con il dott. Eric Pearl, nonché diverse tecniche di Energy Psichology, tra cui EFT o Tapping, Matrix Reimprinting, Psych-K.

    Ho studiato Naturopatia alla S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) e allAccademia OLOS. Ho conseguito una formazione completa in Biodinamica Craniosacrale e una specializzazione in Craniosacrale Pediatrico.

    Dopo lesperienza diretta della Riflessologia ai tempi della malattia, ne ho studiato gli aspetti teorici e pratici prima con la dottoressa Catia Trevisani, poi con Aurelio Pisoni, della Scuola Superiore di Reflessologia ZU di Milano, e con Mauricio Kruchich (Israele, Reflexology in Pregnancy). Tuttavia, nella mia visione la ricerca è inesauribile e laggiornamento è continuo. In programma a breve approfondimenti sulla Riflessologia in Gravidanza e formazione in Nerve Reflexology in UK.

    Lesperienza maturata negli anni dellinsegnamento nelle scuole superiori si è poi riversata nellinsegnamento della Riflessologia alla Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze e presso altre Scuole di Naturopatia e Riflessologia, dal 2003 in poi.

    Dal 2014 gestisco il sito Puntiriflessi.it, con lobbiettivo di far conoscere la Riflessologia Plantare e i suoi benefici ad un pubblico più vasto. Nel blog che tengo sul sito, attraverso articoli, webinar e interviste, svolgo unattività di divulgazione dei principi della Salute olistica, che la Riflessologia condivide con tutte le Discipline Bio-Naturali, nonché di aggiornamento sullo status della disciplina nel mondo. Su iTunes Store sono disponibili alcuni miei ebook sulla Riflessologia.

    Sia quando lavoro nel mio studio, con i trattamenti individuali, sia quando insegno ad una classe di Riflessologia, direttamente o attraverso il Web, il mio obbiettivo (la mia missione) è sempre quello (quella) di cambiare in meglio la vita delle persone, di sempre più persone, a cominciare dalla salute del corpo fisico che è la base per ogni ulteriore trasformazione ed evoluzione.

    Newsletter