Questo corso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel campo del benessere per espandere e affinare la propria professionalità, a chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale e a coloro che vogliono apprendere questa benefica arte come scambio con altri praticanti di massaggio o da utilizzare in ambito familiare come gesto d’amore verso le persone a cui vogliono bene.

Il Massaggio Tailandese da Tavolo si rivolge soprattutto alla liberazione delle restrizioni dei  tendini tramite manovre attive e passive di allungamento, pressioni e lavoro sui canali energetici.

Il suo effetto è di restaurare l’elasticità e la flessibilità del corpo.

É un adattamento della pratica del Massaggio Tailandese Classico che tradizionalmente viene svolto a terra mentre in questa modalità le manovre vengono eseguite sul lettino da massaggio. Questo metodo ne permette la facile applicazione in tutti gli studi di massaggio e presenta il vantaggio di lavorare in posizione eretta che, per chi ha problemi di schiena o di ginocchia, è più indicato del lavoro a terra, specie se si eseguono molte sessioni nell’arco di una giornata.

Questa forma si presta sia ad essere eseguita integralmente con una durata d’esecuzione di circa un’ora e mezza, sia in modo parziale estrapolando le sequenze desiderate e integrandole con le tecniche che più si preferisce e idonee al trattamento che si sta eseguendo.

Il corso è qualificante, terminato il seminario i partecipanti possono applicare subito quanto appreso.

Alla fine del corso viene rilasciato un certificato di partecipazione.

Nel CORSO BASE si apprende la storia  del MassaggioTailandese e la teoria, si impara la postura sia fisica che interiore con cui esercitare il massaggio, si sviluppa l’attenzione e l’ascolto di se stessi e la manualità con cui esercitare le manovre del corso base.

Nel CORSO AVANZATO viene ripassato il programma precedente, affrontati dubbi e domande e si amplia notevolmente il numero di manovre affinandone l’esecuzione. (date da definire)

Il Corso Base si terrà in due weekend indivisibili:

29 e 30 gennaio 2022 e 12 e 13 marzo 2022

mattina 9-13 , pomeriggio 14-18.30

Il corso verrà effettuato con un minimo di 12 partecipanti.

Docente: Giampiero Pollicino, massofisioterapista

Dal 1975 studio e pratico il Massaggio e il Lavoro Corporeo.

Per me è una Via, la mia Via di Ricerca e di Conoscenza.
Nel tempo ho scoperto che l’essere umano è un impasto indissolubile di spirito e di anima, di energia e di corpo, di emozioni e di mente, di coscienza e di consapevolezza.
Mentre lavoro tutti questi elementi sono presenti in modo tale che la persona trattata riceva sia una esperienza benefica e piacevole sia una crescita trasformativa.
Ho viaggiato estensivamente integrando nel mio lavoro le conoscenze acquisite negli incontri con i mondi della massofisioterapia, della psicoterapia, dei guaritori, degli sciamani, delle arti marziali e degli uomini di conoscenza.

Se non sei ancora socio Na.Me., prima di iscriverti alla formazione, compila il modulo di ammissione all’associazione compilando i campi richiesti.

Sede dei corsi: Centro Na.Me. – Viale De Amicis 31, Firenze

Soci € 320 (+ tessera associativa 2022)

Quota associativa: € 30 

Per informazioni: Lisa 339.1326770 – lisablu11@libero.it – Annalisa 329.4130037 – annalisa.pz@tiscali.it

“]

Quando riceverai la conferma (via email) di ammissione a socio Na.Me.,
potrai compilare il seguente modulo di iscrizione al corso:



    Autorizzo l’associazione a pubblicare sul sito e trattare per fini NON commerciali le immagini fotografiche e i video fatti in occasione delle attività svolte nel campo culturale e didattico a cui si è iscritto, sempre e comunque in contesti non lesivi della dignità del sottoscritto. Dichiara di rinunciare a qualunque corrispettivo possa derivare dalla pubblicazione di dette immagini e altresì di non avere nulla a pretendere dal Centro Na.Me. ad alcun titolo presente e futuro per le pubblicazioni di cui sopra.


    captcha