Laureata in Lettere Moderne, ho insegnato nelle Scuole Medie Superiori, fino alla svolta decisiva verso le Discipline Bio-Naturali, prima fra tutte la Riflessologia Plantare, verso la quale ho una particolare gratitudine per avermi letteralmente salvato la vita oltre 20 anni fa, in occasione di una grave malattia.

Negli ultimi 20 anni ho studiato in Italia e all’estero molte discipline energetiche antiche e moderne, tra cui il Reiki, l’Armonizzazione Energetica nella tradizione del Maestro Osho (OPH), la Reconnective Healing con il dott. Eric Pearl, nonché diverse tecniche di Energy Psichology.

Ho studiato la Riflessologia con la dottoressa Catia Trevisani, fondatrice e direttrice della S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) e poi con Aurelio Pisoni della Scuola Superiore di Reflessologia ZU di Milano. Mi sono specializzata in Naturopatia presso l’Accademia OLOS. Ho completato la formazione di base in Craniosacrale (Craniosacrale La Marea) e un Master in Biodinamica Craniosacrale con Michael Kern. Ho approfondito la Biodinamica Craniosacrale in Italia e a Londra, con gli insegnanti più accreditati di questa disciplina, come Michael Shea, Franklyn Sills, Katherine Ukleja, Matthew Appleton. Con quest’ultimo ho recentemente conseguito una specializzazione in Craniosacrale Pediatrico.

Come discepola di un Maestro spirituale coltivo da anni la meditazione e la presenza attraverso l’utilizzo di numerose tecniche orientali e occidentali.

Pratico la Riflessologia Plantare dal 1998 e la insegno dal 2003 alla Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze, e presso altre Scuole.

Nel 2014 ho aperto un sito di Riflessologia Plantare Online, con l’obbiettivo di far conoscere la Riflessologia Plantare e i suoi benefici ad un pubblico più vasto.

Nel blog che tengo sul sito, attraverso articoli, webinar e interviste, svolgo un’attività di divulgazione dei principi della Salute olistica, che la Riflessologia condivide con tutte le Discipline Bio Naturali, nonché di aggiornamento sullo status della disciplina nel mondo (studi e  ricerche scientifiche sulle modalità di azione e sugli effetti della Riflessologia, casi clinici e testimonianze, interviste con personalità di rilievo internazionale nel campo della Riflessologia).