L’associazione promuove manifestazioni di carattere sociale e culturale, come strumenti di aggregazione e per favorire la possibilità di sviluppare vitalità e benessere per se stessi e per gli altri.
Da molti anni organizza corsi di formazione in Naturopatia e in Biodinamica Craniosacrale, rivolti a tutti coloro che vogliono lavorare autonomamente nell’ambito della vitalità e del mantenimento della salute. I corsi di formazione permettono di sviluppare una conoscenza qualificata ed approfondita, trovare uno stile di vita più congruo e fare della Naturopatia e delle Discipline BioNaturali la propria occupazione principale.
Centro Na.Me. promuove un’educazione alla salute consapevole, proponendo un orientamento all’interezza dell’individuo, considerando sintomi e disagi come eventi utili e significativi nel rispetto del metodo scientifico e della medicina convenzionale.
Chi siamo
Docenti
Nadia Viti
Paolo Casartelli
Cristina Chiarelli
Ilaria Di Francesco
Beatrice Aricò
Martina Santoro
Annalisa Panizza
Marco Gorini
Antonio Peis
Giampiero Pollicino
Loredana Balconi
Alessandro Quadernucci
Paolo Cini
Docenti ospiti
Mauricio Kruchik
Dorthe Krogsgaard e Peter Lund Frandsen
Cherionna Menzam-Sills
A. Ferrari - S. Crespan
Testimonianze
Un giorno interrogai lo specchio:
– “Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”
– “Te no di certo – mi rispose – con quelle tre ossa messe in croce!”
– “Dammi un consiglio – gli chiesi avvilita – cosa posso fare per questa mia vita?”…. Continua a leggere…
“Il mio percorso è iniziato nella totale ignoranza nel campo della biodinamica craniosacrale e di tutto ciò che è la visione olistica della vita. Sono arrivata al seminario di presentazione con curiosità.… Continua a leggere…
“Ci sono stati molti periodi nella mia vita, durante i quali sentivo con forza la necessità di un cambiamento, di dare una svolta alla mia vita, ma non trovavo riferimenti sicuri … Continua a leggere…
“Una scoperta dell’esistenza…Un viaggio senza tempo né spazio, dove la percezione del proprio essere si è fatta sempre più nitida, responsabile e consapevole di se stessa” Continua a leggere…