Cherionna Menzam-Sills ha un estesa preparazione in embriologia, psicologia pre e perinatale, Biodinamica Craniosacrale, Continuum Movement e altre discipline somatiche, che pratica dalla fine degli anni Settanta.
Dagli anni Novanta ha sviluppato un proprio approccio all’embriologia che è diventata parte essenziale del suo insegnamento e della sua pratica, enfatizzando il senso della natura fluida dell’essere umano e delle forze biodinamiche che guidano la nostra formazione in utero e nelle sessioni di Biodinamica. Per questo ama molto integrare anche il Continuum alla Biodinamica, nella sua pratica e nei corsi, in quanto entrambi gli approcci condividono a livello percettivo ed esperenziale, il riconoscimento del movimento dei fluidi nell’organizzare e riorganizzare il corpo vivente.

Cherionna è un’insegnante certificata dalla Biodynamic Craniosacral Therapy Association of North America (BCTA/NA), ed è riconosciuta come supervisore dalla Craniosacral Association of the UK.

Da molti anni lavora a fianco di suo marito, Franklyn Sills, pioniere della Biodinamica, sia nella pratica clinica, che nell’insegnamento, in UK, negli Stati Uniti e in Europa.

Cherionna è inoltre autrice di alcuni capitoli dei libri di Sills, Le basi della Biodinamica Craniosacrale e di The Breath of Life: an Introduction to Craniosacral Biodynamics, pubblicato nel 2018 e non ancora tradotto in Italiano.

Canadese di nascita, vive nel Devon, nel sud dell’Inghilterra.